Fase conclusiva seconda Conferenza Nazionale di Consenso delle Associazioni – 9-10 Ottobre 2021

Nei giorni 9 e 10 ottobre si è tenuta la fase conclusiva della seconda “Conferenza di consenso delle associazioni che rappresentano familiari che accudiscono un proprio caro in coma, stato vegetativo, minima coscienza e GCA”.

La seconda conferenza di consenso nasce da “La Rete” un coordinamento di Associazioni che si occupano delle persone colpite da trauma cranico e gravi cerebrolesioni acquisite (www.laretassociazioni.it) e da Fnatc (Federazione Nazionale Traumi cranici,  (www.associazionitraumi.it) che svolge la sua attività a sostegno dell’assistenza e riabilitazione delle persone colpite da Trauma Cranico Encefalico. I due organismi operano insieme da molti anni nei coordinamenti sugli stati vegetativi e di minima coscienza creati nel corso degli anni all’interno del Ministero della Salute dando vita ad iniziative ed eventi di sensibilizzazione a carattere nazionale.

La sig.ra Elena Di Girolamo, in rappresentanza di Rinascita Vita, è stata coordinatore del gruppo 4 che si è occupato, in questi 2 anni di lavoro, del difficile argomento del rientro a domicilio del paziente con esiti di GCA.

Potete vedere gli interventi della prima parte dei lavori qui sotto. Al minuto 1:00:00 potrete ascoltare l’intervento della sig.ra Elena Di Girolamo e a seguire la presentazione del lavoro del gruppo 4 da parte del neurologo dott. Sandro Feller.

A seguire potete ascoltare gli interventi della seconda parte dei lavori.

Reset della password

Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.