Osservazioni, suggerimenti, reclami

Modalità operative

La modalità di gestione di osservazioni, suggerimenti e reclami sono  illustrate a tutti i pazienti durante il primo incontro con l’utente e i famigliari.

Gli ospiti o i loro famigliari, in forma individuale o organizzata, possono presentare osservazioni, opposizioni, denunce e reclami contro atti o comportamenti che ritengono possano aver violato i principi sui quali si basa la nostra Carta dei Servizi o limitato la fruibilità delle prestazioni con la seguente modalità .

Modalità:

Nel caso in cui pazienti e/o famigliari desiderassero esprimere qualsiasi opinione, reclamo o suggerimento riguardo l’organizzazione interna, servizi riabilitativi, orari, comunicazioni telefoniche o qualsiasi altro argomento, può richiedere all’operatore il Modulo Osservazioni, Suggerimenti e Reclami.

La direzione non prende in considerazione lamentele, commenti o altre comunicazioni riportate in modo differente dalle indicazioni sopra fornite.

Richiesta del modulo:

Il  Modulo Osservazioni- suggerimenti e  reclami  è fruibile a tutti gli ospiti presso la reception della struttura o scaricabile QUI

Il modulo, una volta compilato in ogni sua parte, deve essere inserito in busta chiusa ed indirizzata alla Direzione Generale di Rinascita Vita.

Può essere inviata per mezzo di posta ordinaria all’indirizzo:

Rinascita Vita ETS, Via Porta degli Angeli, 2-4 16149 Genova

o via mail all’indirizzo: direzione@rinascitavita.org

La Direzione, preso atto del reclamo, chiede spiegazioni scritte all’operatore coinvolto che è  tenuto a fornire una risposta (scritta), entro e non oltre 15 giorni dalla data della richiesta.  Al reclamante viene fornita risposta scritta o verbale entro e non oltre 30 giorni dalla presentazione del modulo.

Qualora il reclamante non si ritenga soddisfatto della risposta ottenuta o intenda meglio precisare quanto esposto, ha facoltà di inoltrare una nuova istanza scritta con le stesse modalità di cui sopra. E‘ facoltà della Direzione, far precedere alla risposta scritta, un colloquio con il reclamante medesimo.

Ufficio Qualità, Accreditamento e URP

Tel. 010 8992962 fax 010 8992963

e-mail   info@rinascitavita.org

Reset della password

Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.