Politica Aziendale

L’Associazione Rinascita Vita è nata con l’obiettivo di realizzare centri di riabilitazione per i pazienti gravi cerebrolesi individuando un percorso riabilitativo ottimale riconosciuto dal Ministero della Salute, dalla fase acuta all’inserimento sociale, identificando la tipologia di intervento e di strutture sanitarie creando un modello regionale da poter estendere a livello nazionale.

L’Associazione Rinascita Vita è impegnata in un processo di sviluppo ed organizzazione interna orientato verso un modello di qualità nei servizi, erogati in forma ambulatoriale, diurna, domiciliare e residenziale che vede al centro il cittadino-utente e/o famigliare, senza esimersi al contempo dall’obbligo di un’attenta ed oculata gestione delle risorse.

Sono valori di Rinascita Vita:

  • Porre come centro ed obiettivo della nostra attività è prenderci cura dei pazienti gravi cerebrolesi e  cerebro lesi e dei loro famigliari, cercando di soddisfare  i loro  bisogni nelle  fasi del percorso riabilitativo.
  • Realizzare un servizio tempestivo, efficiente, efficace e di qualità.
  • Accogliere l’ospite e la sua famiglia in un clima di solidarietà e nel pieno rispetto della loro dignità
  • Assicurare l’assistenza più idonea, il sostegno, l’aiuto, la riabilitazione e il servizio sociale con sincera e forte convinzione
  • Saturare il senso di abbandono e solitudine
  • Garantire la tutela della loro salute come nostro personale dovere
  • Valorizzare la partecipazione dell’ utente/famigliare al continuo processo di miglioramento dell’Associazione
  • Accompagnare l’utente e la sua famiglia nel difficile percorso della riabilitazione
  • Aiutare ad accettare una vita differente nella consapevolezza di non essere soli

Gli obiettivi primari dell’Associazione sono:

Prevenire e saturare il senso di abbandono sociale a cui vanno incontro i pazienti gravi cerebrolesi/ cerebro lesi e i loro familiari al momento del coinvolgimento nell’evento traumatico, fornendo loro un punto di riferimento non esclusivamente di carattere sanitario ma anche di aiuto sociale e morale nell’affrontare situazioni fortunatamente fino ad ora sconosciute.

Fornire un aiuto concreto a 360° nella gestione delle problematiche che un evento traumatico comporta, anche se il paziente e/o famigliare non usufruirà mai direttamente dei servizi dell’Associazione convenzionati dalle A.s.l. del territorio. L’Associazione si propone inoltre di consolidare un sistema organizzativo improntato sull’adeguatezza e sulla qualità dei servizi offerti, orientamento al miglioramento continuo di esperienza e di competenza dei suoi operatori, in un contesto di gestione ottimale delle risorse disponibili.

Creare un’ambiente di lavoro sereno, basato sul rispetto e la collaborazione, con operatori orientati allo sviluppo delle competenze personali, professionali ed al miglioramento continuo della qualità

Clicca qui per consultare gli Obiettivi Aziendali 2017-2019

 

Reset della password

Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.