Politica Aziendale

Rinascita Vita è nata con l’obiettivo di realizzare centri di riabilitazione per pazienti con cerebrolesione acquisita individuando un percorso riabilitativo ottimale riconosciuto dal Ministero della Salute, dalla fase acuta all’inserimento sociale, identificando la tipologia di intervento e di strutture sanitarie e creando un modello regionale da poter estendere a livello nazionale.

Rinascita Vita è impegnata in un processo di sviluppo ed organizzazione interna orientato verso un modello di qualità nei servizi, erogati in forma ambulatoriale, diurna, domiciliare e residenziale che vede al centro il cittadino-utente e/o famigliare, senza esimersi al contempo dall’obbligo di un’attenta ed oculata gestione delle risorse.

Sono valori di Rinascita Vita:

  • Porre come centro ed obiettivo della nostra attività è prenderci cura dei pazienti con cerebrolesione acquisita e dei loro famigliari, cercando di soddisfare  i loro  bisogni nelle  fasi del percorso riabilitativo.
  • Realizzare un servizio tempestivo, efficiente, efficace e di qualità.
  • Accogliere l’ospite e la sua famiglia in un clima di solidarietà e nel pieno rispetto della loro dignità
  • Assicurare l’assistenza più idonea, il sostegno, l’aiuto, la riabilitazione e il servizio sociale con sincera e forte convinzione
  • Saturare il senso di abbandono e solitudine
  • Garantire la tutela della loro salute come nostro personale dovere
  • Valorizzare la partecipazione dell’ utente/famigliare al continuo processo di miglioramento
  • Accompagnare l’utente e la sua famiglia nel difficile percorso della riabilitazione
  • Aiutare ad accettare una vita differente nella consapevolezza di non essere soli

Gli obiettivi primari di Rinascita Vita sono:

Prevenire e saturare il senso di abbandono sociale a cui vanno incontro i pazienti con cerebrolesione acquisita e i loro familiari al momento del coinvolgimento nell’evento traumatico, fornendo loro un punto di riferimento non esclusivamente di carattere sanitario ma anche di aiuto sociale e morale nell’affrontare situazioni fino ad ora sconosciute.

Fornire un aiuto concreto a 360° nella gestione delle problematiche che un evento traumatico comporta, anche se il paziente e/o famigliare non usufruirà mai direttamente dei servizi del nostro ente convenzionati con le ASL del territorio. Rinascita Vita si propone inoltre di consolidare un sistema organizzativo improntato sull’adeguatezza e sulla qualità dei servizi offerti, sull’orientamento al miglioramento continuo di esperienza e di competenza dei suoi operatori, in un contesto di gestione ottimale delle risorse disponibili.

Creare un’ambiente di lavoro sereno, basato sul rispetto e la collaborazione, con operatori orientati allo sviluppo delle competenze personali, professionali ed al miglioramento continuo della qualità

Clicca qui per consultare gli Obiettivi Aziendali 2023-2026

Clicca qui per consultare gli Standard di Qualità 2020-2022

Reset della password

Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.